giovedì 6 dicembre 2007

TORNA AD AVIGNONE!!!!!!1

ROMA - Un duro attacco. Papa Benedetto XVI ha denunciato la logica del «relativismo morale» che domina ormai l'Onu e gli altri organismi internazionali. C'è un rifiuto, ha detto, a riconoscere la centralità della «legge morale naturale» e della difesa della «dignità dell'uomo». Le regole internazionali - si è lamentato - si basano solo su una ragione politica e non etica, e ciò porta ad «amari risultati». Di ciò Ratzinger ha parlato ricevendo, nel Palazzo Apostolico, un centinaio di rappresentanti dell'Ong cattoliche più importanti del mondo e accreditate presso le istituzioni delle Nazioni Unite.
LA REPLICA: «DIRITTI DELL'UOMO» - Le Nazioni Unite nascono «da un accordo tra Stati» e «si fondano sui diritti dell'uomo»: per le Nazioni Unite «una delle pietre miliari della sua storia è la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo». In questi termini il portavoce del Palazzo di Vetro, Farhan Haq, ha replicato al Papa Benedetto XVI, secondo il quale l'Onu e altri fori internazionali sono segnati da una logica di «relativismo morale»



VAI VIA.....queste affermazioni sono veramente vergognose...e soprattutto...noi che siamo italiani dovremmo demolire quel balcone da cui parla per evitare di ritrovarci in qualche guaio....e soprattutto per evitare di dover ascoltare qualche altra str.....!
e poi il papa non paga nemmeno le tasse....e il vaticano non fa parte dell'onu perchè non è uno stato democratico!!!!!quindi...fuooorrrriiiiiiiiiiiiiiii